giovedì 19 novembre 2009

Parole , parole, parole...

Giornate intense, intensissime! il lavoro procede a ritmo serrato, si raccolgono i cavoli e i cavolfiori, i broccoli e i finocchi, le cicorie e le insalate e , attenzione attenzione, anche le carote! Sono l'ennesimo esperimento di papà Tista, che sta volta, a quanto pare, ne ha imbroccata una... in effetti la scelta del campo ha fatto la differenza e le carote che ha seminato son degne di esser vendute! In quell'appezzamento il terreno è un po' più sciolto e, dopo un lavorone per pulire dall'erba le piantine, tutto sommato la produzione è bella e buona, e mi fa riflettere sulla possibilità di coltivarne un po' per l'anno prossimo.
Intanto arrivano a valanga gli ordini per i pacchi di Natale e l'etichettatura occupa buona parte delle nostre giornate...

Inizia anche la stagione delle chiacchiere: ieri sera convegno sull'agricoltura biologica organizzato dal GAS La Torre di Alba a cui participo come relatore insieme all'amico Beppe Taliano, produttore bio storico, e ne esce una piacevole serata con dubbi e curiosità da risolvere, con serie riflessioni sulla moderna agricoltura e sulla filosofia del bio.
Oggi di nuovo riprese televisive, ancora una volta con Telegranda, per una puntata di informazione sull'agricoltura biologica che mi vede protagonista e in cui nell'intervista di Daniela Bianco vengo "testato", per verificare le garanzie che il sistema di controllo offre ai consumatori.
Nel pomeriggio visita ispettiva di ICEA per certificare l'agriturismo, abbiamo infatti aderito al circuito di promozione "BIOFOOD" che certifica le strutture di ristorazione bio.

Nessun commento: