mercoledì 11 novembre 2009

S.Martino

Oggi finisce l'annata agraria! Anche se a me sembra che tutto continui come prima... a parte le quote degli affitti da versare...
Vabbè, in effetti la ciclicità della natura ha poco a che vedere con gli artifizi delle date e degli orari e le piante, testarde, continuano a svilupparsi, a maturare, a crescere!
Al proposito mi è tornato tra le mani un vecchio libro, acquistato a lla stazione di porta nuova prima di salire sul treno, di ritorno da una giornata in ateneo...avevo l'abitudine di tornare a casa leggendo e lui, Konrad Lorenz, mi ha fatto spesso compagnia... da un paio di sere sto leggendo "gli otto peccati capitali della nostra civiltà", e ancora una volta mi trovo a concordare con la sua visione stupendamente naturalistica dell'essere umano...in fondo mia moglie mi dice sempre che sono una bestia...

Stasera nel nostro agriturismo accogliamo la "FESTA DEGLI ORTI IN CONDOTTA" della condotta fossanese di Slow Food! Una bella occasione per chiacchierare, mangiare e bere in compagnia delle maestre che curano gli orti scolastici e progettare nuove idee...

Nessun commento: