domenica 1 novembre 2009

Mal di testa?



Non so da quanto tempo non mi capitava di ammalarmi... ieri me ne son stato a letto con un mal di testa furibondo, forse causato dal freddo o più probabilmente dal fumo della motosega, che ho respirato ben bene potando le nocciole... fatto sta che ho dormito 13 ore filate e, complice una buona dose di paracetamolo offerto da mia moglie, oggi sono di nuovo in piedi!
Le nocciole incriminate son quelle del mio amico Davide, che me le ha gentilmente concesse in gestione, incluse nel pacchetto-terreno che mi ha affittato: l'orto del pian bosco ora ha 6000 metri in più da accudire!




Venerdì scorso invece ho ospitato in cascina i ragazzi del secondo anno dell'università di scienze gastronomiche di Pollenzo, coi quali abbiamo fatto una visita guidata alla scoperta della mia azienda e dei misteri dell'agricoltura biologica...colgo l'occasione per ringraziare la docente di produzioni vegetali, Paola Migliorini, che li ha accompagnati; come sempre, è stata una bellissima occasione di confronto e di interrogativi, sollevati dai ragazzi oltre che di validi spunti per l'attività.


Oggi invece mi spremo le meningi per tirar giù un po' di conti e valutazioni sulle produzioni di quest'anno, sugli investimenti, sul futuro...è un bel lavoro, ma saltan fuori tutte le mie lacune in economia... in fondo avevo una media del sei stiracchiato a scuola... e si vede...ma tutto sommato direi che me la cavo e, visto che tutto è relativo... rispetto all'anno scorso siamo stati più bravi!


2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma a chi la racconti!!!! dove avevi un 6 stiracchiato?????

ciao
marco - peraltro

Andrea ha detto...

ciao Marco! chiedi a Remo... l'economia non è mai stata il mio forte! Poi in effetti per il resto me la cavavo piuttosto bene e la media era alta...bei tempi...
Certo che però tra il leggere un testo di agronomia e sporcarsi le mani ce ne passa eh...