venerdì 6 novembre 2009

CIAK SI GIRA!!!!

Ieri la mia azienda è stata invasa da registi, cameramens e giornalisti! Abbiamo lavorato sotto l'occhio indiscreto delle telecamere e devo dire che è stato divertente!

In effetti non è cosa così comune che siamo oggetto di riprese, e ieri avevamo addirittura due troupes contemporaneamente...

La prima, con noi dall'alba a sera tardi, era la troupe che sta realizzando i video promozionali che faranno da "tavolo parlante" nella nuova "Bottega delle Terre dei Savoia" , nel castello di Racconigi. Lì il cliente interessato potrà sentire la mia voce che racconta la nostra attività e interrogare uno schermo touchscreen sulle mie produzioni! prodigi della tecnica!!!

La seconda è venuta per intervistarmi sulle nostre modalità di vendita, nell'ambito del progetto "Direttamente bio", di Coldiretti nazionale.

Come ho anticipato: bello, divertente e stimolante! un sacco di chiacchiere e commenti, un sacco di idee e una buona occasione per curare un po' l'estetica della nostra azienda! (so che dovrebbe essere sempre tutto a posto e bello, ma le telecamere ci obbligano a dare una sistemata, il che non guasta mai...)


Oggi invece torno a fare il professore! Giornata di formazione ed aggiornamento per gli insegnanti del progetto "Orto in condotta" di Slow Food. Accoglierò qui in cascina una dozzina di insegnanti che quest'anno scolastico saranno i referenti per gli orti delle loro rispettive scuole.
Per me è sempre una sfida il raccontare attraverso la mia attività i concetti di salvaguardia dell'ambiente, biodiversità ed educazione alimentare e oggi vedremo cosa riesco a trasmettere!

Nessun commento: