venerdì 23 ottobre 2009

Mal d'Africa

Ieri sera riunione organizzativa della nostra associazione OLTRE LA POLVERE.
Si pensa al Natale, ad una cena dei soci, ai futuri progetti da mettere in piedi.
E io penso all'Africa!
C'è la possibilità, neppure troppo remota, di riuscire ad aggiudicarci un lotto di terreno nei pressi di una diga, vicino al villaggio di Tebò, e bisogna metter su un progetto di utilizzo e coltivazione del fondo...
e bisognerebbe che qualcuno andasse sul posto per i sopralluoghi tecnici e la progettazione dei campi e delle colture... mi sa che farò di nuovo una vacanza-lavoro, e in fondo la cosa mi alletta parecchio: ripiombare in Burkina Faso, ma questa volta a lavorare sul serio, a formare del personale in loco e iniziare un'attività.

Per la mia famiglia è ancora presto, il piccolo Elia non deve ancora sopportare le vaccinazioni e mi sa che lui e mamma Manu dovranno, ancora una volta, aspettarmi a casa... non so davvero che fare!
Magari riesco ad organizzare una vacanzina per tutti e tre e poi andare a lavorare un po' laggiù... vedrò con l'inverno.

Tra l'altro: rinnovo l'invito a chiunque volesse dare una mano nel progetto a farsi vivo e condividere le proprie opinioni con me!!!

Nessun commento: