martedì 21 aprile 2009

Rane, crisi e racconti d'Africa

Un paio di bei appuntamenti in programma, aimè, in contemporanea!!!



1) Fossano, giovedì 23 aprile ore 21,00 Castello degli Acaja





scarica il volantino
volantino-presentazione-finale-corso-fossano

Il 23 aprile alle ore 21.00 presso il Castello degli Acaja di Fossano il gruppo dei partecipanti al corso IL MIO CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO, presenterà una serata intitolata: Cosa posso fare IO adesso che c’è la crisi.
Si sente spesso spesso parlare di quali siano gli interventi necessari da parte di chi ha in mano potere politico e/o organizzativo.
Ma cosa può fare un singolo cittadino, di libera iniziativa per migliorare la propria condizione professionale in questo momento di difficoltà?
L’incontro è aperto a tutti ed ha come obiettivo quello di mostrare quale contributo possa dare Il metodo Lara in questo ambito.
Nell’occasione verrà presentato il percorso formativo.

2) Giovedì 23 aprile, alle 21, presso l'Auditorium Borelli di Boves (CN)

Roberto Salvai terrà una serata africana su Botswana e Namibia, con proiezione e chiacchierata con il pubblico.

L''ingresso, ovviamente, è gratuito. Robo Gabr' Aoun (clicca sul nome per la descrizione)

Stamattina in laboratorio ho ospitato un gruppo di partecipanti ad un corso Slow Food sulla produzione di ortaggi e insieme abbiamo approfondito le tecniche di trasformazione degli alimenti. Bello! Ho dovuto studiare un po', visto che di solito di questi argomenti si occupa mia sorella Irene, ma ne è uscita una piacevole lezione.

Domattina, per non perdere il vizio, ospitiamo le classi seconde della scuola elementare Primo Levi di Fossano, con cui trascorreremo una mattina alla scoperta dell'agro-ecosistema, con attività e giochi didattici, passeggiando (tempo permettendo) nei campi e sperimentando un po'.

Nessun commento: