venerdì 24 aprile 2009

se non piovesse, forse ci sarebbe il sole

la primavera si fa attendere... o forse, visto l'andazzo, questa nuova versione della primavera è quello che ci aspetta... piogge abbondanti, anche eccessive, e poi via, nella stagione secca, fino a improvvisi e violenti temporali d'estate.
Un po' come ai tropici... magari pianto il thè al posto delle cipolle!
A parte tutto siamo a buon punto e grazie all'"africa unite" son riuscito a mettere in campo già 60000 bulbilli, gli ultimi 30000 ( anzi, meno, visti i problemi di scottatura da sole che han subito in vivaio), troveran posto la prossima settimana!
Ieri poi ho fatto un po' di prevenzione dalle muffe, distribuendo (un po' in ritardo) la poltiglia bordolese sui frutteti.

Ieri sera alla fine ha vinto l'Africa (avevate dubbi?) e la serata a Boves a chiacchierare di piste e panorami di Namibia e Bostwana è volata via fluida, accompagnandomi per tutta la notte, tra sogni di ippopotami e leoni, gazzelle e deserti.
Ho conosciuto così Robo Gabr'aoun, scrittore Bovesano con la passione per il continenete nero che ha presentato il suo nuovo libro "savana" (vedi post precedente) e proposto dei bei viaggi in sua compagnia da quelle parti con il tour-operator Latitudine 24.

Stamattina abbiamo accolto in cascina le classi terze delle elementari di Cervere, con una passeggiata un po' umida alla scoperta delle colture e una lezione di cucina in laboratorio.

Domani invece sarò a nozze, Silvano "Crusèt" si sposa!!!

Nessun commento: