lunedì 20 aprile 2009

Dlugoleka e terremoti


Ieri mattina abbiamo accolto la delegazione polacca di Dlugoleka, città gemellata con Fossano.
Colazione in cascina e pranzo "prèt a porter", da mangiare in pulmann. La pioggia non ci ha lasciati stare in pace e così gli amici polacchi si son dovuti accontentare di un'accoglienza un po' spartana, sotto il portico, e non abbiamo potuto visitare per bene le serre e gli appezzamenti... tutto sommato però è stata una piacevole mattina tutti sembrano aver apprezzato. "tac-tac..."

PS: Ho rubato un paio di immagini al cugino Marco Salzotto, fotografo per commemorare l'evento!
Sempre ieri, mentre riposavo in seige longue, alle 14.44 ho fatto un viaggetto di 10 cm a sinistra e a destra con tutta la casa... poi un po' di vibrazioni e il lampadario ha danzato per un po'... sarà per solidarietà con gli amici abruzzesi o per imprinting, ma me la son fatta sotto!!!
Per verificare se me lo fossi sognato o meno ho cercato un po' sul web e ho trovato un bel blog, che mi va di promuovere: http://www.earthquake.it/ su cui ho visto che in effetti il terremoto c'è stato e ne han parlato pure i tg della sera!
Ancora una volta mi tornano in mente le lezioni di geologia ambientale... e mi ricordo di quanto siamo piccini...

Nessun commento: