sabato 18 aprile 2009

cipolle!!!

Oggi ho messo giù due cipolle, anzi, 20000... e siamo ad un quinto dell'opera!
Abbiamo messo su una bella squadra, "africa united", come dice mio cognato Pinu: Burkina Faso, Mauritania e Sudan, insieme a me, mio padre e Davi, l'americano.
Non so bene come, ma ho anche trovato il tempo di seminare le zucchine (2000).
Intanto fervono i preparativi per accogliere, domani, i pulmann della delegazione dalla Polonia che verranno a farci visita, in occasione del gemellaggio tra Fossano e la loro città, di cui al momento mi sfugge il nome... Dubleka, Dluvelka...
Oggi mi han proposto di candidarmi in una lista elettorale della mia città... evidentemente la mia posizione politica squisitamente anarchica non è nota a tutti... ma lo ribadisco qui: adoro le buone idee e le brave persone, odio gli schieramenti! E poi, com'è che tutte le volte qualcuno mi viene a chiedere consigli e consulenze, guarda caso, in periodi pre-elettorale? Vabbè, non voglio far polemica... in fondo mi lusinga l'esser stato proposto...
Ma rimane il fatto che non accetto! E poi non saprei proprio più dove trovare il tempo per far per bene anche quel mestiere.
Nel frattempo c'è sacppata una gita pasquale di famiglia all'acquario di Genova, a Elia è piaciuto tantissimo, nonostante la ressa disumana e (sigh) il prezzo assai caro del biglietto d'ingresso, ma tutto sommato mi fa piacere spendere bene i miei soldi e un visita ad un museo, soprattutto se bello come questo, merita la spesa!
Bella anche la città di Genova, che non conoscevo bene, vale una gitarella!

Nessun commento: