giovedì 2 aprile 2009

pioveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ieri mattina siamo stati "invasi" dai ragazzi della quarta elementare di Centallo: la prima di una serie di scolaresche che vengono a trovarci per fare attività didattica!
Abbiamo parlato di terra e di biologico, ci siamo sporcati le mani e abbiamo conosciuto un po' più a fondo la bellezza del mio mestiere... non0stante la pioggia che ci ha tenuti rintanati in magazzino.

oggi gruppi d'acquisto a tutto spiano, con un'impennata di ordini e conseguente affanno per preparare il tutto per benino, ma ce l'abbiamo fatta.

poi mi so dedicato all'officina, che da troppo tempo aspettava un intervento di ripulitura e riordino... ci ho ritrovato cose che non ricordavo neppure di aver comprato... era proprio il caso di ripulire... dovrò ancora dedicarci del tempo, e col solito buon proposito (in genere disatteso) di riporre ogni cosa al proprio posto di qui in avanti vedrò di tenerla un po' più a posto...

la lettura di questi giorni:
Kelefa, la prova del pozzo di Mbacke Gadji : un libricino, con racconti africani un po' contorti ma piacevoli da leggere, in cui traspare il senso di frustrazione di un popolo privato delle proprie radici culturali.

Nessun commento: