lunedì 30 marzo 2009

Di tutto, di più

Settimana impegnativa: devo risistemare tutte le serre, si ricostruisce il danno causato dal vento, ne approfitto per finire di restaurare le porte d'accesso, per tendere i teli e per interrare i nylon delle testate. Il buon Davi (l'amico "americano") mi da una grossa mano e tutto procede a ritmo sostenuto.

Sabato Manu e Lillo confezionano le uova di Pasqua per la vendita dell'associazione (ma il tutto va a ramengo per via della pioggia insistente di domenica... sarà per domenica prossima), intanto, per consolarci, organizziamo una cena all'agriturismo "Fior di zucca" di Murazzo, con ospite d'onore l'amico morè Omar, al quale dobbiamo rendere l'ospitalità che ci ha riservato in Burkina Faso, ma che ci fa il pacco e non viene... ma la cena va comunque benone!

Domenica, visto il cambio di programma, Io e Manu andiamo a visitare "Campus" a Torino: una fiera molto modesta, con pochi espositori mal assortiti... A pranzo andiamo ad approfittare del Sushi Giapponese preparato da Eataly: superbo!!!



Domenica pomeriggio cinema: Gran Torino. Bellissimo, grande Clint Eastwood!!!!!!



Intanto domenica sera va in onda REPORT, ma la mia intervista a quanto pare è stata tagliata...

clicca qui per vedere il video: http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html

Settimana di rientri: torna operativo l'amico Traore, dopo mille vicissitudini negli ultimi mesi per rinnovare ( a Foggia) il permesso di soggiorno. E' tornato un po' più magro, ospitato dalla struttura della Caritas e obbligato a presentarsi ogni mattina in questura, ma finalmente ha i documenti in regola! Anche Idrissa è risalito dal suo villaggio, pure lui dimagrito, ma davvero felice e rilassato: effetto Africa!

Oggi nei frutteti per applicare i ferormoni, per la lotta biologica alla cidia molesta, alla cidia funebrana e al rodilegno giallo. Ecco il sito del mio fornitore per info tecniche: http://www.lagrotecnico.it/ita/isomate.asp






Nessun commento: