mercoledì 25 marzo 2009

Via col vento !!!

Ieri a quanto pare soffiava forte... son volate via le serre, i teli biodegradabili da pacciamatura son finiti sui cavi dell'alta tensione, alcuni vetri si son rotti e il pollaio è stato divelto... oggi si ricostruisce pian piano, approfittando dell'occasione per sistemare anche un po' di cose.
Intanto procedono i lavori, Tista ha trapiantato le zucchine in serra e spollonato le giovani nocciole, e iniziamo a raccogliere un po' di cose: cavoli, spinaci e porri (pochi), cipollotti e insalate.
Sabato scorso serata cinema: The millionaire, bello, crudo e sarcastico, assolutamente realistico e tremendo, ma davvero bello!


Stasera riunione tecnica dell'associazione "Oltre la polvere" per sviluppare i prossimi progetti: di seguito un post che trovate sul blog dell'associazione: http://www.nongomanagare.blogspot.com/
Nuovi progetti alle porte!!! L’Associazione “Oltre la polvere” desidera comunicare che domenica 29 Marzo sarà presente con un banchetto davanti alla Chiesa dello Spirito Santo per le Messe delle ore 10 e 11 e al Santuario di Cussanio per la Messa serale per offrire delle uova di cioccolato in occasione della S. Pasqua. Il ricavato sarà utilizzato per inviare alla scuola del villaggio di Tebo’ in Burkina Faso del materiale didattico e per installare un pannello fotovoltaico che generi corrente elettrica per il funzionamento di un computer.Il computer sarà così il mezzo che consentirà ai ragazzi di Tebo’ di comunicare con dei bambini di Fossano per realizzare concretamente il nostro progetto un ponte di amicizia “un vicino di banco lontano”. I bambini di Tebò per ringraziarci dell’attenzione che stiamo dedicando loro ci hanno regalato tanti disegni che si prestano ad esser utilizzati come biglietti di auguri.
Se volete ordinarceli per telefono potete chiamare Manuela al 349 4002969 o Beppe al 3387015094.Il 19 Aprile saremo in Via Roma a Fossano durante il mercatino delle pulci. In questa occasione potrete trovare prodotti artigianali Burkinabè, coloratissimi Batik, statuette in bronzo, simpatici braccialetti, portachiavi e portamonete.Vi aspettiamo.

Nessun commento: