venerdì 20 marzo 2009

oggi mi do delle arie

SIAMO 2000!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi ho scritto un po' di progetti legati all'attività didattica qui in cascina. Son contento, ho lavorato bene. Gli ultimi giorni ero preso dalle faccende agricole ma nel frattempo ho meditato e così approfittando della pioggia, ho buttato giù due idee.


Quest'anno accolgo più di 400 bimbi e ragazzi delle scuole (non tutti insieme...!) e voglio prepararmi per bene.



Approfitto per ringraziare gli amici di Slow food per avermi fatto partecipare al corso di formazione da cui ho tratto notevoli spunti, in particolare la formatrice Cristina Bertazzoni, a cui ho "rubato" il libro FARE SCUOLA IN FATTORIA, ma anche tutti i professori con cui ho avuto modo di chiacchierare e confrontarmi.


Alcune sere fa riunione dei fondatori dell'associazione "Oltre la polvere", con idee pasquali e progetti per il Burkina Faso, con una buona dose di dubbi etico-morali e con new entry da coinvolgere nei progetti... tra l'altro domani dovrebbe tornare Idrissa, il vicepresidente, con le immagini del nuovo pozzo e con, speriamo buone notizie da "mamma Africa".


Ieri sera invece ho partecipato al consiglio d'amministrazione del consorzio Fattoria amica di Coldiretti Cuneo, come al solito una bella occasione per confrontarsi e buttar giù idee.



Domani vado in gita a Savigliano, per la "Fiera della Meccanizzazione Agricola", a veder le novità e a prender voglia di comprar qualcosa...

Nessun commento: