martedì 17 marzo 2009

Settimana bestiale!

Ancora una volta all'agraria di Cussanio, anzi due, o no, tre: venerdì 6 con la classe II, con cui continuo l'attività di motivazione allo studio e, con piacere, li trovo piuttosto dinamici e interessati, ma ben presto mi rendo conto che la vivacità è un modo per mascherare una squadra di orchi... devo però dire che, a parte il mal di testa, non è stato male.
Martedì 10 e Venerdì 13 tocca poi a IV e V, questa volta per l'avviamento al lavoro... racconto la mia esperienza lavorativa, rispondo alle domande e attizzo il dibattito. I ragazzi hanno un po' di entusiasmo da spendere e devo dire che tutto sommato si rivelano due mattinate divertenti.

Tra lunedì e lunedì Lino muratore e il collega Richy rivoluzionano il cortile aziendale, che ora risplende dopo un inverno di fango e poltiglia... bel lavoro, ora potete venirmi tutti a trovare, direi che siamo più presentabili!

Lo scorso week-end invece l'ho dedicato ad un magnifico corso di "formazione per formatori", organizzato da Slow Food sui temi del CIBO BUONO-PULITO-GIUSTO, in quel di Piacenza.
Una faticaccia, visto che non sono più così abituato a star rinchiuso tutto il giorno in aula, ma ne è veramente valsa la pena!

Oggi torno finalmente operativo, e dopo aver sistemato il giardino in azienda, inizio a preparare i campi per seminare piselli, spinaci e fagiolini.

Nessun commento: