mercoledì 27 febbraio 2013

Cose fatte e rendez-vous...

Ricomincia la nostra furibonda attività di public relations, di incontri e di appuntamenti.

venerdì scorso:
abbiamo ospitato 30 ragazzi dall'istituto agrario di Losanna, Svizzera, per una visita didattica con degustazione delle nostra confetture, fatta in abbinamento ai formaggi della cooperativa Noemi di Fossano.

oggi:
ho incontrato il prof. Bunyu Matsuda, ricercatore della Ritsumeikan University,vicino a Osaka, in Giappone ( www.ritsumei.jp/research/r-giro/)
che è arrivato qui a Loreto per discutere di produzioni biologiche, di fertilità dei suoli, di progetti di ricerca internazionale sulla sostenibilità delle produzioni agricole e di buon vino... ( Grazie all'amico Sandro Barosi per l'eccellente DOGLIANI che ha accompagnato il nostro pasto... http://www.cascinacorte.it/) e agevolato la dialettica della nostra riunione di lavoro!)


Domani sera sarò a Milano, per l'evento "Di che pasta siamo?" realizzato dalle cucine BOFFI http://boffi.com/IT/Home.aspx, dove saremo ospiti-produttori alla cena tra amici cucinata dallo chef Lapo Querci

Sabato 2 marzo scendiamo in pista a Torino per l'evento PRIMA_ERA GREEN, dove giovani produttori si racconteranno e si cercheranno relazioni tra buone produzioni e giusti consumi.
il dettaglio sul sito de EL BARRIO: http://elbarriotorino.wordpress.com/2013/02/20/1588/

Nessun commento: