martedì 1 maggio 2012

Lo scorrere del tempo

Il mese di aprile è volato, travolgendomi con una miriade di cose da fare e di cose fatte.
Inizio dal fondo: il 30 aprile Lisa ha compiuto il suo primo anno!

Abbiamo festeggiato coi nonni, gli amici e il fratellone Elia
Ho "pescato" un RICCIO nella vasca d'irrigazione; Elia se n'è preso cura, asciugandolo e nutrendolo, ora è libero nei campi.  Sempre con Elia, abbiamo assistito allo spettacolo magnifico del rituale di corteggiamento dei CAPRIOLI  che ormai d'abitudiune, pascolano nei prati dietro casa.

Ho fatto richiesta per entrare nel circuito delle FATTORIE DEL PANDA del WWF e ieri ho ospitato Elio Cazzuli di WWF Piemonte per la visita ispettiva.

Ho ultimato i lavori di trapianto del BOSCO a S. Luigi di Bene Vagienna, ora ho 2 ettari di natura in più!

Abbiamo ospitato alcune visite didattiche:
- un gruppo di agrotecnici da Madrid, Spagna
- un gruppo dal centro diurno di Alba
- un gruppo dalla Norvegia 
- le I e II elementari di Farigliano
- l'università di agraria di Torino

Martedì 24 ho portato la famiglia a festeggiare a valli unite, Coste Vescovado (AL) dove abbiamo trascorso una fantastica serata di pappa, birra e spettacolo, con tanto di circo e concerto dei Nema Problema.

Domenica 22 gita a Torino con Elia, a vedere i dinosauri... e il museo di scienze naturali.

Sabato 21 ho partecipato (con Elia) alla "Fera dj luvertìn" all'oasi della Madonnina di S. Albano

Mercoledì 18 Oltre la Polvere ha dato il benvenuto agli amici Salifou e Rebecca, arrivati dal Burkina Faso.

Sabato 14 a Milano, per POPOGUSTO e per la assemblea dei sovversivi del gusto, di cui ora sono tesoriere e consigliere.

A pasquetta in agriturismo abbiamo fatto il pienone con la carne alla brace!


Nessun commento: