mercoledì 22 settembre 2010

Deficienza umana

Cartoline da Loreto, immagini dei miei boschi!





Non è possibile!
Tutti gli anni la stessa storia: scendo nei miei boschi per impostare il lavoro di taglio degli alberi e mi trovo di fronte il solito panorama.

Ma è mai possibile che certa gente sia così deficiente da non capire che le isole ecologiche sono gratuite???

La legge italiana prevede che sia il proprietario del fondo a dover curare i propri appezzamenti, ( se non lo sapeste, io posso incorrere in sanzoni dalla guardia forestale per discarica abusiva, e i carabinieri mi consigliano di non far denuncia se non voglio attirare una ispezione della forestale...) e l'unico aiuto che mi danno è far passare il camion della nettezza urbana a caricare i rifiuti che io devo ammucchiare a ciglio strada! Quando mi va proprio bene, interviene la protezione civile a darmi una mano...

In sostanza nei prossimi giorni mi troverò ad accatastare e insacchettare televisori, lavatrici, poltrone, pannolini, macerie, bottiglie, lastre in fibrocemento e un sacco di altre meraviglie, per poi trascinarle su nella scarpata per una cinquantina di metri da dove son rotolate!

E a mie spese devo rischiare di farmi male perchè dei deficienti scambiano i boschi per pattumiere!!!
A volte mi chiedo se davvero siamo una specie evoluta...



Nessun commento: