giovedì 1 ottobre 2009

Ancora novità

Settimane intense... Ho deciso di ammettere le mie lacune tecniche e così ho fissato un piacevole pranzo di lavoro con Corrado, tecnico CATA che si occupa di biologico e abbiamo stretto una collaborazione per i prossimi anni: mi aiuterà a programmare le coltivazioni, a gestire i trattamenti e le concimazioni e così dovrei riusire a ottimizzare le produzioni! (ovviamente il tutto rigorosamente secondo i disciplinari bio!)


Oggi nuovo colpo di testa e , complice l'ennesima rottura del vecchio Ursuss, decido di comprare un nuovo trattore. Finalmente, dopo appena cinquant' anni, mandiamo in pensione il piccolo Ferguson e il sempre-rotto Ursuss. Per lo Schluter, vecchio anch'esso di cinquant'anni, aspetto di poter installare la pompa elettrica per l'irrigazione e di trovare un collezionista interessato ad un trattore d'epoca... Fatto sta che tra una permuta e un finanziamento, tra un paio di mesi mi consegnano il mio primo "vero" trattore!!! (non considerando il piccolo Goldoni che ho strappato a fatica alla contabilità di mia moglie... ).


Ho scelto un trattore che non pensavo mai più di comprare, ma in fondo da quando Obama è al comando, gli States mi stanno meno antipatici... poi Tonio il meccanico mi suggeriva da tempo i suoi mezzi e mi son lasciato tentare: John deere in arrivo! (Giovanni Cervo, come lo chiamo io, dall'inglese...).
Questo week-end ancora fiere! Ci trovate alla Fiera della zucca, a Piozzo.

Nessun commento: