sabato 15 agosto 2009

Ferragosto

Dopo un mese mi degno di aggiornare il mio blog... sono vergognoso... pazienza.

Sarà che l'estate è una stagione piuttosto impegnativa per noi: in questi giorni abbiamo trapiantato cavoli, cavolfiori, broccoli, porri, finocchi, insalate, sedani, cicorie (in tutto circa 40000 piantine...), abbiamo seminato spinaci e rape, abbiamo raccolto fagiolini, fagioli, cipolle (20 tonnellate...), pomodori da salsa (per ora 10 tonnellate), peperoni e peperoncini, melanzane, zucchini e susine s. clara (per ora 2 tonnellate).

In laboratorio Irene e Manu, insieme a Marita e Debora hanno fatto 700 kg di salsa di pomodoro, facendo 7 turni di cottura al giorno... oltre a composta di mirtilli, Ramassin e miele, salsa piccante di pomodoro e trovando il tempo di far passare 2 tonnellate di pomodori per conto terzi...

In questi giorni son passati a trovarci anche i signori ispettori della Repressione frodi, che fortunatamente non hanno riscontrato irregolarità!

Sempre negli scorsi giorni abbiamo rassegnato le nostre dimissioni dalla Cooperativa del Cornale, cui eravamo associati fin dal 1999, ma con cui ultimamente era venuto a mancare lo spirito di collaborazione necessario.

Continua invece efficacemente la nostra collaborazione con la Cooperativa Bio ValGrana grazie alla quale le nostre cipolle raggiungono settimanalmente la Costa Azzurra.

I mercati generali di Torino (ovvero il nostro contatto, Tosco) sono chiusi per ferie e i prezzi degli ortaggi sono in caduta libera, così tra una conserva e delle alchimie di tecniche di marketing Manu deve piazzare al miglior offerente le nostre produzioni e devo dire che se l'è cavata benissimo.

Poi, è ufficiale, abbiamo acquisito la cascina accanto alla nostra, ex Pizzeria Metro, e a metà settembre apriremo l'agriturismo!!! ( non l'osteria come ipotizzato un po' di tempo fa, visto che ne abbiamo i requisiti!)

APRIAMO L'AGRITURISMO!!!
APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!APRIAMO L'AGRITURISMO!!!

Nessun commento: