martedì 25 novembre 2008

Vento in poppa!!!


Una settimana piuttosto intensa!... Ritornati da Bolzano ci rituffiamo nei lavori aziendali e iniziano ad arrivare i primi ordini per Natale. Compriamo i cesti e le scatole, i fiocchetti e il cellophane e si inizia a ballare. Intanto mi dedico alla potatura dei peri, dei cotogni e dei noccioli, aiutato da Bu.
Venerdì notte il patatràc: arriva il preannunciato fohen dal nord e con un gran frastuono notturno pensa bene di porre fine ai nylon (peraltro già stanchi) delle mie serre, oltrechè portarsi via il tetto del pollaio... Sabato in tutta fretta inizio la ricostruzione, ordino il materiale e mi tuffo a smontare le serre danneggiate, minaccia neve!!!
Riesco a sistemarne un paio, a sostituirne completamente un altro paio, con l'aiuto di Tista, Bu ed il provvidenziale Davide, tornato dall'Ohio per aiutarmi... ed è già notte...
Domenica mattina mi sveglio con la neve... inutili i tentativi di rianimazione alle zucchine... con grinta e coraggio riesco a finire il lavoro di ieri e lunedì, ancora con l'aiuto di Irene, Davide e Bu riuscima nell'impresa di coprire tutte le 12 serre! Per ora provvisoriamente, ma è quanto basta a salvare il salvabile. Ora con calma si faranno i lavori di finitura.
Nel frattempo, Sabato Manu partecipa ad una giornata di degustazione organizzata dalle Cantine Einaudi, Sabato e Domenica Irene e Manu si alternano a Saluzzo per il mercatino di Natale alla Caserma Musso e Lunedì ancora Manu partecipa a Golosaria, in Piazza dei Mestieri a Torino.
Posted by Picasa

Nessun commento: