lunedì 9 aprile 2007

Letture da giorno di pasquetta

Oggi navigavo in internet alla ricerca di passatempi creativi e mi son andato a legggere alcune pagine su progetti di sviluppo in Burkina Faso.
E' un meraviglioso paese africano, che da anni mi incuriosisce, da quando ho avuto il piacere di conoscere la famiglia Kaborè.
L'altro giorno Idris mi ha raccontato che vorrebbe tornare a casa, a farsi una bella azienda laggiù, dove piantare banane, viti e pomodori.
Vorrebbe che io andassi con lui per una consuelenza agronomica e mi sa che alla fine ci andrò.

Leggendo qua e là ho trovato siti interessantissimi, progetti di semina nel deserto, progetti per scuole e per pozzi d'acqua.

Vorrei andar giù con molte idee e non vorrei fare errori grossolani, del tipo di proporre colture sbagliate o non adatte all'ambiente, e ho bisogno di suggerimenti!

Chi avesse voglia e tempo per aiutarmi è il benvenuto!