mercoledì 16 marzo 2011

scuola e bio...

Questa settimana concludo le mie lezioni a zonzo per la provincia come collaboratore del progetto "Frutta nelle scuole" di Alimos: ho raccontato ai bambini delle scuole elementari l'importanza dell'ortofrutta nella nostra alimentazione, abbiamo giocato a riconoscere frutti ed ortaggi e ci siamo cimentati nella semina in semenzaio.

Ho incontrato i ragazzi a Cavallermaggiore, Murello, Cavallerleone, Mondovì , Pianfei e Carassone, concluderò con Mondovì la prossima settimana.

Intanto procede il mio corso di approfondimento sul metodo BIO nel nostro agriturismo a cui si è affiancato un corso più breve ma simile che sto tenendo alla Biblioteca di Morozzo.






Sabato e domenica ci troverete a "CAMBIO" la nuova fiera del biologico nell'ambito della fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano, dove sarò relatore al convegno, espositore al banchetto di vendita, fornitore del buffet per l'inugurazione e dove la nostra cuoca Daniela farà un "cooking show" nel padiglione della sala polivalente di piazza del popolo.

Sempre sabato, la sera, saremo con OLTRE LA POLVERE al castello degli acaja di Fossano, con un banchetto espositivo e buffet, per la rassegna CINE MIGRANTE e si proietterà il film:

MOOLAADÉ di Ousmane Sembene, SENEGAL/FRANCIA 2004, 124', V.O. con sott. it.
Con Fatoumata Coulibaly, Maimouna Hélène Diarra, Salimata Traoré, Aminata Dao
Quattro ragazzine chiedono ospitalità alla coraggiosa Collé Gallo Ardo Sy, per sfuggire a una tradizione che impone l’escissione femminile. Uno dei più grandi registi africani, Sembene, in un fim che parla di tradizione e modernità in Africa ma sopratutto di donne, valori, intraprendenza, coraggio e solidarietà

Nessun commento: