lunedì 9 agosto 2010

Cibo e amici da incontrare

Elia è al mare con i nonni! Mia sorella al mare con la famiglia, mezzo il mondo chiuso per ferie.... noi intanto abbiamo finito di raccogliere le cipolle: a parte quelle già vendute ne ho un centinaio di quintali in magazzino che dovrebbero durarmi fino alla nuova stagione... dubito, visto il bell'andazzo che han preso le vendite! Siamo finalmente riusciti ad entrare nel mondo del fresco ad EATALY, grazie alla collaborazione con la nostra cooperativa BioValGrana, e così ora potrete trovare anche le mie verdure sui loro lucenti scaffali!

Sembra che anche il fronte vasetti sia in movimento e, grazie alla faticosa fiera di Tours, nella regione dei castelli della Loire, in Francia, ora iniziamo ad esportare verso quella regione il primo bancale di prodotto trasformato.
Giusto per approfittare delle vacanze altrui, in particolare di quelle del piccolo Elia, ho deciso di prendermi un po' di tempo da spendere con mia moglie Manu! Così sabato sera l'ho portata a cena a Cuneo, nel nuovo ristorante giapponese Fujiyama.
Devo dire che l'ho trovato bello e buono, e la scelta dei piatti sulla carta era notevole, ci ritornerò. Abbiamo poi dato sfogo alle danze alla festa di chiusura del Nuvolari, dove i Funk Off ci hanno fatti ballare con le loro strombazzate esplosive e coinvolgenti. Ovviamente per chiudere la nottata, un bel gelato da Grom!
Ieri giornata nelle Langhe, con visita agli amici della Mina Randa, a Murazzano, dove tra una degustazione e l'altra abbiamo ritrovato un vino che cercavo da anni per il nostro agriturismo!

Poi passeggiando in Murazzano, dopo la visita alla mostra fotografica sulle nuvole (bella!), per caso incontro un vicino di fiera che mi ero ripromesso di andare a trovare, e , detto fatto, mi ritrovo a casa sua, l'agriturismo FINOCCHIO VERDE, a visitare il caseificio e a chiacchierare del mondo del WOOFING, e mi si accendono tante lampadine nella testa...
Ci deliziamo poi il palato cenando al fior di sale, (o qui) a Dogliani, dove il Ciocà, cuoco Sovversivo del gusto come noi, ci propone ricette insolite e squisite, nel suo locale assolutamente da provare!! Qui vedete il ritratto fatto da Marco Salzotto!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Good brief and this mail helped me alot in my college assignement. Thank you for your information.