venerdì 11 giugno 2010

Bestie all'attacco!

L'agricoltura, soprattutto quella BIOLOGICA, si basa sugli equilibri ambientali. Quando pianti una coltura in un campo, alteri un equilibrio, porti una nuova fonte di nutrimento nell'ambiente, e subito c'è chi se ne approfitta: un insetto o una muffa. Per combatterli io ho deciso di applicare in modo massiccio le tecniche di LOTTA BIOLOGICA. Così mi son fatto aiutare da un tecnico e ho fatto la spesa da BIOPLANET, una fabbrica d'insetti utili (cui faccio volentieri pubblicità).



Ieri ho lanciato 3000 Orius levigatus contri i tripidi di peperone e fragole:


6000 Phytoseiulus persimilis contro il ragnetto rosso, su pomodori e fragole:
e 400 sacchetti disperdenti di Amblyseius cucumeris contro il tripide del peperone:

Oggi dovrebbero iniziare la loro lotta andando attivamente a cercare i parassiti per mangiarseli!

In questo modo evito di irrorare le mie colture con antiparassitari e ho una copertura continua dalle infestazioni (più c'è da mangiare più l'insetto utile si riproduce e va a caccia)




Nessun commento: