venerdì 30 aprile 2010

Di qua e di là...

Ieri mi son preso un giorno di libertà e sono andato in "gita" con gli altri partecipanti al corso sulle "fattorie sociali": destinazione Toscana, dintorni di Pisa, nelle campagne a visitare l'azienda agricola BIO- COLOMBINI: http://www.biocolombini.it/ che da anni si occupa di agricoltura sociale.



Poi pranzo all'agriturismo Le Quercete, ancora chiacchiere dal Colombini e poi tutti a casa, con un sacco di idee per la testa e la bella Toscana stampata nel cervello...





Oggi l' "Africa unite" ha finito di piantare le mie 160000 piantine di cipolla!!! evviva, ora tocca a un sacco di altri ortaggi, il tempo incalza... Già sistemati fagioli e fagiolini, domani tocca lle zucchine e poi ai pomodori da salsa.


Io trascorro lunghe giornate sul trattore, a passare il ripper, a trinciar l'erba, a fresare... bello che adesso ho pure l'autoradio, ma purtroppo le notizie non son quasi mai buone... oggi ho sentito ripetutamente parlare di maree di petrolio, di disoccupazione rampante, di poliziotti ladri di prosciutti... poi mi son dato alla musica lirica... un po' allucinogena ma accompagna bene le lunghe ore avanti-indietro nei campi!





Irene ha finito di fare la docente per un corso di formazione professionale sulla trasformazione alimentare e oggi abbiamo ospitato in cascina alcuni partecipanti, con visita e chiacchiere.

In più stasera ha dato l'esame per il riconoscimento dei funghi... così li potremo ufficialmente vendere in negozio...

Nessun commento: