mercoledì 3 febbraio 2010

Dopo le vacanze, altre vacanze! e via di slancio verso la nuova stagione...

Finite le mie vacanze, con Manu ed Elia, partono i miei genitori, Rita e Tista, per il loro viaggio di nozze! Hanno festeggiato il 23 gennaio i loro 50 anni di matrimonio e come regalo, i parenti li han spediti a Tenerife, isole Canarie, a riprender fiato!


Marco e Dani, i soci che gestiscono l'agriturismo, sono invece andati a svernare a Cuba, e non vedo loro di ascoltare i loro racconti di viaggio (in attesa di una futura partenza insieme...)


Intanto a casa si ricomincia, ordino le piantine, sistemo i magazzini e mi dedico ai restauri delle macchine agricole, alla manutenzione e a far progetti... mentre la neve continua a scendere e il freddo matiene elevato il livello del mio raffreddore.

Per la prossima primavera vogliamo attrezzare un dehor esterno per l'agriturismo e sistemare un percorso che dalla sala conduca all'azienda, per visite autoguidate alle nostre produzioni.
Così via sul web alla ricerca di strutture, riunioni aziendali e idee condivise.


Riprende anche l'attività formativa e sono ospite della Scuola Media di Trinità dove tengo due lezioni sulla BIODIVERSITA' alle classi terze.

Tra l'altro il 2010 è proprio l'anno dedicato dalle Nazioni Unite alla BIODIVERSITA'!




A proposito di svaghi, consiglio vivamente di vedere Hachiko, un film struggente, ma davvero profondo!

... Ancora una notizia, NO COMMENT!!! E il ministro Zaia???

Vi invito a seguire la faccenda qui su "papille vagabonde" o qui su "trashfood"...

Nessun commento: