martedì 9 settembre 2008

Novità dalla Svezia!

Giovedì 28 Agosto - martedì 9 Settembre I giorni scorrono via veloci, la pioggia insiste a farsi attendere

A quanto pare non ho avuto molto tempo libero in queste due settimane, tantè che non ho più avuto voglia di aggiornare il mio blog... me ne scuso, ma in fondo un po' me ne frego... si vede che recupererò quest'inverno, quando di tempo ne avrò anche troppo! Comunque, c'è stato un gran da fare, un sacco di consegne a causa del rientro dalle vacanze, un sacco di raccolti che premono, melanzane, fagiolini (ancora!!!), porri, cavoli cappucci verdi e rossi, cavolfiori e broccoli (quelli che non si sono mangiati le cavolaie e le cimici). Poi le pere, le Decana del comizio, vecchia varietà che ho provato a piantare per pura curiosità e che quest'anno mi ha dato il primo modesto raccolto di una cinquantina di chili, di cui trenta di bacate... ma in fondo non mi potevo aspettare di meglio, non avendole trattate, e devo dire che il raccolto è squisito, una polpa soda ma dolcissima, da cui abbiamo deciso di ricavare una squisita composta, ma solo per un uso domestico...
Ieri poi, lunedì, è arrivato un nuovo ospite, amico del caro Beppe con cui ho condiviso le mie avventure in Africa, direttamente da Stoccolma. Si tratta di Gustav (penso si scriva così), un bel giovanotto biondo-biondissimo di vent'anni che farà con noi una settimana o forse più di vita in famiglia e di esperienza di lavoro. Ora stiamo partendo per portarlo a scoprire i piaceri della birra fatta in piemonte, a piozzo, da Teo insomma... www.lebaladin.it ora scappo!!!

Nessun commento: