sabato 26 luglio 2008

Giornate d'erba e fagiolini

Giovedì e Venerdì 25-26 luglio 2008 Il sole incombe, una pioggerella venerdì sera


Ultimi giorni di lavoro per Ari, che mi aiuta a pulire dalle erbacce gli spazi tra le serre, i giardini intorno a casa, che dopo il nostro lavoro sembrano sorridere, e a raccogliere le cipolle rosse (dopo i 5 quintal già venduti, ci obblighiamo a conservarne almeno 4 per il nostro punto vendita, per non dover correre il rischio di comprarne da altri...).

Bu e Tre raccolgono zucchine, che si sono riprese dalla grandine di domenica scorsa e poi si dedicano alla incessante raccolta di fagiolini (questo raccolto ne escono 2 quintali!).

Tista annaffia le susine S.Clara, con l'acqua del consorzio Pianbosco e poi passa a staccare le cipolle bionde che son montate a fiore, poche in realtà, vista la quantità d'acqua che è scesa a primavera, e le useremo per il laboratorio, dove nel frattempo si cucinano Bon aptit e la nuova Composta di susine Dalmazzine (o Damaschine, o Ramazzine, o...).

1 commento:

Anonimo ha detto...

heylà a tutti di questo webloag,io mi trovavo un po perduta nella rete mentre cercavo [url=http://www.ministryofcannabis.com/it]semi di marijuana[/url] ed a un certo punto mi sono accorta di essere in questo sito ed ho ritenutodi andarmene subito poi ci ho ripensato e indovina cosa ne è valsa la pena. ciao!